Segue una lista di libri per imparare a sviluppare su Android con i miei commenti. Sono tutti in lingua inglese tranne l’ultimo.

  • Rogers; Lombardo; Mednieks. Android Application Development: Programming with the Google SDK. O’Reilly Media. 2009 [L’ho letto e mi sono trovato molto bene. Lo consiglio per chi sta cominciando la sua avventura su Android].
  • Reto Meier. Professional Android 2 Application Development. Wrox Press. 2010. [E’ la versione aggiornata di “Professional Android Application Development”. Quest’ultimo è stato il primo che ho letto. Lo consiglio a chi non è alle prime armi perché mi è sembrato un po’ più “difficile” del primo della lista però copre più argomenti]
  • Mark Lawrence Murphy. The Busy Coder’s Guide to Android Development. CommonsWare. [Me ne hanno parlato molto bene; io gli ho dato solo uno sguardo. Si trova anche in forma cartacea, ma se acquistato online in formato digitale, si riceveranno anche: The Busy Coders Guide to Advanced Android Development (che è una guida più avanzata), Android Programming Tutorials (che contiene numerosi esempi) e in più tutti gli aggiornamenti per un anno.
  • Carli Massimo. Android. Guida per lo sviluppatore. Apogeo. 2010. [L’ho scoperto da poco e, se non erro, per ora è l’unico libro in italiano disponibile]

Nota:

[01] Altre risorse (Link, Gruppi,..) su Android le ho scritte a questo indirizzo:
https://gabrielecaracciolo.com/risorse-android/